Compattabile industriale

Cargolight è la soluzione ideale per l'archiviazione e lo stoccaggio di materiali ingombranti e/o medio pesanti. Pensato per l'industria e per quelle attività che necessitano di stoccare prodotti nella modalità più facile, comoda e semplice possibile. Ogni impianto è personalizzabile in funzione delle dimensioni delle unità di carico (pneumatici, prodotti in scatole o in contenitori plastici, barre, rotoli, etc.).

FRAME cargo

 

INFO

La struttura del FRAME CARGO è costituita da una scaffalatura pesante standard e altamente configurabile. Il sistema offre un ottimo bilanciamento tra volume di stoccaggio e volume totale disponibile. Ottimizzando così lo spazio a disposizione.

La possibilità di personalizzazione del prodotto sia per gli accessori che per le colorazioni ma soprattutto la possibilità di scegliere la tipologia di movimentazione. 

Manuale a volantino, servo assistita oppure automatica.

SOLUZIONI

Una soluzione tante opzioni:

  • CARGO 6T - Fino a 6 ton

  • CARGO 9T - Fino a 9 ton

  • CARGO 24T - Fino a 24 ton

  • CARGOlight - Meno di 4 ton

E per ogni soluzione, diverse tipologie di scaffalature (cantilver, pneumatici, etc ..)​

VANTAGGI

Lo spostamento dei moduli di Cargo è facile ed intuitivo. La movimentazione automatica consente lo spostamento dei moduli in sicurezza. Adeguati accessori prevengono la caduta accidentale e lo spostamento del materiale sul ripiano d'appoggio. CARGO è facilmente adattabile a qualsiasi esigenza di spazio e stoccaggio.

SICUREZZA

Cargo è progettato e realizzato in funzione dei materiali e dei pesi che dovrà sostenere. I binari sono incassati al pavimento esistente. I moduli sono dotati di dispositivi anti ribaltamento di fine corsa e di barriere di sicurezza fotoelettriche. Per facilitare l'accesso al corridoio di prelievo/deposito si può inserire una pedana tra i binari. 

DETTAGLI TECNICI

 

Piano di consultazione

Pulsante di emergenza

Barriere di sicurezza

La sicurezza non è un optional e i sistemi CARGO sono ben equipaggiati con tutti i dispositivi di sicurezza richiesti dal cliente. Le barriere di sicurezza con le adeguate protezioni assicurano un perfetto utilizzo all'operatore. Quando il sistema rileva un intruso, automaticamente arresta il movimento delle basi. 

Così indispensabili ...

Il compattabile industriale CARGO, in particolar modo le sue basi, si muovono su particolari binari in alluminio incassati nel pavimento. Per carichi inferiori alle 4 tonnellate, esistono 3 tipologie di binari: sopra il pavimento, incassati nel pavimento e copra il pavimento con pannello di compensazione e scivoli.

Qualcosa in più alla struttura

Per garantire una maggiore stabilità alla struttura, sono state montate sulle basi, delle particolari crociere di irrigidimento. Maggiore stabilità significa più capacità di stoccaggio disponibile.

Completamente automatico con pannello PLC

Il sistema di movimentazione automatico è semplice e intuitivo e permette di stoccare materiali in totale sicurezza. Grazie ai pannelli PLC posizionati su ogni base mobile si possono controllare singolarmente ed autonomamente. Icone semplici e intuitive sono state utilizzate per mostrare emergenze, problemi, i movimenti dei singoli carrelli e anche un accesso personalizzato per l'utente. 

BINARI

 

POSIZIONAMENTO DEI BINARI

Sopra il pavimento

Dotati di una pedana di compensazione in legno, rivestita normalmente in lamiera grecata con scivoli d'ingresso nella zona frontale a compensazione del dislivello facilitando l'uso dei carrelli al suo interno.

Incassati nel pavimento

Incassati nel pavimento, sia nuovo che esistente, creando un piano continuo. Soluzione adottata per magazzini nuovi e pavimentazioni esistenti, adatta per stoccaggi in quota che impongono l'utilizzo di carrelli elevatori.

Con scivoli di raccordo

Adatto per impianti nei quali l'altezza dei locali non permette uno stoccaggio in quota o dove il prelievo viene eseguito normalmente senza l'ausilio di mezzi o strutture di sollevamento.

Queste tipologie di binari valgono esclusivamente per il modello CARGOlight.

BASI MOBILI

 
INFO

La parte meccanica delle basi mobili è costituita essenzialmente da:

 

  • Slitte di scorrimento

  • Traverse longitudinali

  • Controventi

Realizzati in lamiera di acciaio zincato, con macchine a controllo numerico CNC, dimensionate in funzione dei carichi gravanti. Gli accoppiamenti e il sistema di assemblaggio a bulloni, senza ricorrere a saldature, consente di eseguire modifiche all'impianto o sostituzioni di eventuali parti danneggiate.Sulle slitte sono fissate le spalle della scaffalatura porta gomme. Le traverse longitudinali realizzate in lamiera pressopiegata, sono un'ottima protezione contro gli urti. Il sistema di controventi adottato è di tipo a reticolo strutturale a maglia fitta. 

MOVIMENTAZIONE

 

Manuale

Movimentazione manuale a volantino con trasmissione demoltiplicata agente su una cremagliera a terra, ruotando semplicemente il volantino, spostiamo oltre 10 ton.

Automatica

La movimentazione automatica è gestita automaticamente dal carrello stesso. Un piccolo pannello in PLC con software integrato permette di muovere i carrelli e di identificare errori dovuti alle barrieredi sicurezza. 

Temrex s.r.l.

Via Lago Maggiore, 5 - 36077 Altavilla Vicentina (VI) - Italy

©2019. PROUDLY ORGANIZED BY TEMREX S.R.L.

P.IVA IT02453810034 - info@temrex.eu

  • Temrex Italia
  • Temrex srl
  • Temrex srl