Il compattabile doppio livello

In ambienti molto alti è possibile estendere i vantaggi del compattabile FRAME, anche ad un secondo piano di archiviazione. FRAMEplus è costituito da due livelli di scaffalature mobili movimentate da un'unica base. L'accesso al secondo piano è reso possibile da scale e pedane di camminamento sostenute dai fianchi stessi della scaffalatura. La struttura autoportante di FRAMEplus permette di utilizzare l'altezza disponibile dei locali, eliminando gli sprechi di spazio o eventuali costosi soppalchi.

 

INFO

FRAMEplus è la nostra visione di un compattabile a doppio livello semplice e di massima ottimizzazione dello spazio. Utilizzare FRAME è semplicissimo, basta far scorrere i moduli e aprire quindi il vano scelto. Le basi mobili scorrono con volantino manuale o elettromeccanico. E' possibile applicare varie finiture per l'esterno e l'interno. Siano esse verniciate o zincate.

 Tutti i trattamenti vengono effettuati all'interno dell'azienda per creare un prodotto al 100% tailor made. Si possono aggiungere anche rifiniture in legno. E' possibile aggiungere accessori per rendere il doppio livello personalizzato e sicuro. E' possibile azionare il movimento, sia dal primo livello di archiviazione che dal secondo livello. 

SOLUZIONI

Il doppio livello può essere utilizzato in ambienti con altezza oltre i 5 metri. Non è necessario fissare l'impianto alle pareti laterali. Al secondo livello è possibile accedere attraverso una scala ed una piattaforma in grigliata zincato, soluzione che non toglie luce ed aria all'ambiente sottostante.

VANTAGGI

Non è necessario ricorrere all'utilizzo di soppalchi in carpenteria metallica. Il doppio livello può essere azionato dal primo o dal secondo livello. La movimentazione può essere meccanica con volantino e sistema di demoltiplicazione o elettromeccanica a controllo elettronico.

SICUREZZA

Scale, parapetti ed eventuali fotocellule di sicurezza rendono sicuro l'utilizzo da parte degli operatori. Le portate dei camminamenti sono garantite da robusti profili di acciaio e pannelli in grigliata anti tacco. Tra gli optional il sistema di illuminazione a LED a basso consumo energetico ad accensione e spegnimento automatico.

DETTAGLI TECNICI

 

Pedana superiore

La pedana del piano di calpestio superiore è composta da pannelli in grigliata metallico elettrosaldato zincato, di larghezza pari alle campate che compongono la scaffalatura, in modo da consentirne lo scorrimento attraverso la scaffalatura mobile, senza alcun impedimento. 

La pedana montata su due supporti laterali paralleli in acciaio zincato, è sostenuta da guide metalliche fissate all'interno di ogni spalla, così da consentire l'agevole scorrimento di ogni scaffalatura mobile e garantire una portata elevata.

Pedana di camminamento fissa

Nelle zone non occupate dalle scaffalature compattabili è prevista una pedana fissa, posta alla stessa quota di quella passante, per il camminamento del personale. 

Tale pedana è composta da una struttura autoportante formata da colonne e travi realizzate in profilato di acciaio pavimento con pannelli in gigliato metallico elettrosaldato zincato.

Guide metalliche di scorrimento

Le guide metalliche di scorrimento sono dotate di 4 cuscinetti a sfera con lubrificazione protetta da infiltrazioni di polvere, poste su ciascuna spalla della scaffalatura. La serie di queste guide rappresenta la struttura portante al piano di calpestio passante, posto per permettere la consultazione al piano superiore.

Scale di accesso ai camminamenti

La scala di accesso al piano soppalco è realizzata con due fiancate portanti elettrosaldate, ognuna delle quelli costituita da un tubolare di acciaio di sezione rettangolare, da una serie di montanti verticali e da un passamano anch'esso in profilato di acciaio tubolare. Le due fiancate sono unite tra loro tramite gradini, costituiti da bugnato zincato antisdrucciolo. Sono provviste di lamiera battitacco.

Ringhiere di protezione

Nelle zone prospicienti il vuoto sono previste ringhierei profilato di acciaio tubolari, dotate di tubo passamano a norma di sicurezza. Sono provviste di lamiera battitacco.

Gruppo di movimentazione inferiore e superiore

Uno dei due principali componenti della movimentazione è rappresentato dal gruppo di movimentazione inferiore e superiore, formato da un supporto in lamiera zincata. Esso contiene l'asse di connessione alla base mobile e di trasmissione del movimento al volantino.

Volantino di manovra

La seconda componente importante della movimentazione è il volantino. E' dotato di impugnatura di manovra ribaltabile (per impedire agli indumenti del personale addetto di rimanere incastrati durante la fase di rotazione passiva) e di tastino a pistoncino per l'inserimento del sistema bloccaggio antischiacciamento. 

ACCESSORI 

 
INFO

E' importante per noi, offrire un prodotto che soddisfi le esigenze del cliente. Gli accessori sono un elemento integrante della nostra filosofia.E' possibile aggiungere accessori all'archivio compattabile a doppio livello, rendendolo unico ma soprattutto funzionale. Richiedi in fase progettuale le tue esigenze.

Chiusura laterale

Aggiungendo le porte scorrevoli si può chiudere la parte terminale di una scaffalatura compattabile ed eventualmente inserire una serratura per chiuderlo e rendere, i documenti archiviati, sicuri.

Consultazione efficace

I Ripiani estraibili sono ottimi accessori per chi sceglie un armadio compattabile per libri, documenti e preferisce consultarli al momento. Efficienza e design per un risultato al 100% personalizzato.

Archivio e stoccaggio per ogni dimensione

I cassetti estraibili sono accessori ottimi per la conservazione di minuteria oppure oggetti di piccole dimensioni, ma anche carte e documenti. Tutto è conservato e perfettamente ordinato. Si possono scegliere varie rifiniture e colori.

Ad ogni cosa, il suo posto

I separatori vengono utilizzati per evitare che documenti, carte, libri ecc.. possano muoversi all'interno della scaffalatura. In questo modo si evitano anche cadute accidentali del materiale.

Appeso, è meglio

I telai estraibili sono accessori indispensabili per l'archiviazione di cartelle sospese con lettura dall'alto. Un accessorio indispensabile per chi utilizza cartelle sospese. Semplice, intuitivo ed efficace.

Apertura e chiusura in un solo gesto

Il compattabile Frame può diventare automatico grazie al nostro sistema che può essere in dotazione dal primo progetto, oppure aggiunto successivamente. 

Più visibilità per la consultazione

Per una maggiore visibilità per consultare i documenti archiviati, è possibile integrare al sistema, lampade ad illuminazione LED. Efficienza e design in un sola soluzione.

SICUREZZA

 
INFO

Tutti i nostri impianti sono progettati e realizzati secondo precise norme di sicurezza. Abbiamo equipaggiato i nostri sistemi con dispositivi di sicurezza che garantiscono il perfetto funzionamento del compattabile. Alcuni dispositivi sono di norma presenti nell'impianto, altri possono essere aggiunti, garantendo il massimo risultato nel suo utilizzo. Sono presenti quindi su ogni carrello di scaffalatura mobile, un dispositivo antiribaltamento, un dispositivo antischiacciamento, un dispositivo di guida a terra e un dispositivo di fine corsa.

Fino alla fine

Il dispositivo di fine corsa evita la fuoriuscita dell'elemento mobile, dal binario di guida.

Effetto wave

Il sistema di antiribaltamento evita che il modulo mobile, fuoriesca dal binario di guida effettuando il cosiddetto effetto "onda".

Non più incidenti

Profili in gomma anti-taglio e anti-urto garantiscono la corretta chiusura delle basi mobili ed evitano che passando accanto ci si possa far male contro le spalle del sistema.

Sicurezza nel corridoio

Sistema anti-schiacciamento integrato nel volantino. Impostando il blocco con l'apposito sistema integrato, si evita l'apertura o la chiusura accidentale dei moduli.

Più rigidità significa più stabilità

Controventature verticali e orizzontali per garantire la massima stabilità. Aggiungendo maggiore stabilità alla struttura si ha una maggiore capacità di archiviazione e stoccaggio in totale sicurezza.

Sicurezza in movimento

Fotocellule di sicurezza sulle basi elettromeccaniche per garantire il massimo della sicurezza in entrata ed uscita dai corridoi.

La sicurezza parte da terra

Pedane in legno ignifugo in classe 1 di spessore di 18 mm rivestito sulla parte calpestatile con materiale antiscivolo.

Temrex s.r.l.

Via Lago Maggiore, 5 - 36077 Altavilla Vicentina (VI) - Italy

©2019. PROUDLY ORGANIZED BY TEMREX S.R.L.

P.IVA IT02453810034 - info@temrex.eu

  • Temrex Italia
  • Temrex srl
  • Temrex srl