• Admin

È ora di riorganizzare!

Cinque idee su come #utilizzare il nostro #tempo durante la #quarantena!

Ormai, a causa del virus Covid-19, siamo tutti a casa: alcuni lavorano in smart working (come il sottoscritto) altri hanno tantissimo tempo libero per dedicarsi a riordinare la casa, il cambio stagione degli armadi, pulizie di primavera e poi tempo per svariati hobby come la lettura, i puzzle, bricolage e piccoli lavoretti in casa.

È proprio vero che di tempo ne abbiamo davvero tanto e perchè non utilizzarlo per riorganizzare il nostro spazio in casa oppure nel magazzino della nostra attività? È bene sfruttare al meglio il tempo che abbiamo a disposizione, sia esso in casa durante il covid-19, sia durante la nostra attività lavorativa.

Ecco a te 5 idee su come #impiegare il tuo #tempo durante la #quarantena:


1. Lavorare: se sei un lavoratore smart working puoi impiegare il tuo tempo per svolgere la normale attività lavorativa. Non male come idea vero?


2. Lavorare: se non sei un lavoratore smart working puoi impiegare il tuo tempo per svolgere qualche lavoro extra in casa.


3. Lavorare: se non sei un lavoratore puoi sempre cercarti un lavoro.


4. Lavorare.


5. Riorganizzare gli spazi divertendoti:

Un recente studio ha rivelato che la maggior parte del nostro tempo a lavoro lo impieghiamo per recuperare oggetti di cui abbiamo bisogno: DPI, utensili, computer, documenti.... . L'esperienza lavorativa ci insegna che il nostro tempo ha un costo, non sarebbe più semplice ottimizzarlo per impiegarlo efficientemente nel nostro lavoro?


PRODUZIONE

Nella nostra azienda è stato un duro lavoro ma pian piano abbiamo riorganizzato gli spazi lavorativi. Impiegando una soluzione vending, abbiamo ridotto il tempo di ricerca del materiale da lavoro del 70%! Ogni dipendente ha il proprio badge da passare su un dedicato lettore RFID. Il lavoratore può avere accesso solo al materiale a lui consentito. L'amministratore, grazie al programma software, è in grado di visionare le entrate e le uscite degli oggetti. Già dalla prima settimana abbiamo ridotto il tempo di ricerca e la perdita degli utensili da lavoro. Un guanto oggi, una mascherina domani e poi il martello che non si trovava... chissà dove era stato riposto! Invece, con questo sistema sappiamo chi lo ha preso in prestito e soprattutto dove deve essere riportato!

Per saperne di più: www. temrex.it o inviaci una mail a info@temrex.eu

LOGISTICA

Dopo aver organizzato lo spazio dedicato alla produzione, siamo passati alla zona logistica, pacchi che partono, pacchi che arrivano, partenze e arrivi da/per l'estero... quello che ci serviva era una scaffalatura che contenesse il maggior numero di scatoloni (con altezze e grandezze differenti) in uno spazio abbastanza ridotto. Qui, abbiamo utilizzato il nostro compattabile Frame https://www.temrex.it/frame-compattabile e abbiamo:

  • Personalizzato i pannelli esterni con i colori del nostro brand

  • Personalizzato gli interni in base alle nostre necessità

  • Irrigidito la struttura con una scaffalatura molto più efficiente

  • Inserito etichette esterne per organizzare efficientemente ogni modulo

  • Inserito scivoli di raccordo e pavimento in mandorlato per facilitare l'ingresso nei corridoi


ASSEMBLAGGIO

La zona assemblaggio richiedeva spazi in cui stoccare viteria e oggetti di piccole e medie dimensioni. Subito abbiamo pensato ad un magazzino verticale! Riduzione dei tempi di ricerca del materiale di cui abbiamo bisogno e piccolissimo ingombro di superficie! Un magazzino verticale a piani rotanti con piccoli contenitori al suo interno: https://www.temrex.it/giro-stoccaggio

VERNICIATURA

Per il reparto della verniciatura, avevamo bisogno invece di una scaffalatura mobile automatica che si muovesse senza il bisogno di spingerla: qui interviene il nostro compattabile da stoccaggio CARGO. Riusciamo tranquillamente a stoccare i ripiani e le parti verniciate senza toccare i moduli ma con un semplice gesto sul pannello posto su ogni modulo. Luci led e suoni intermittenti sono stati inseriti per segnalare il movimento dei moduli.

https://www.temrex.it/cargolight-compattabile-industriale



UFFICI

Non poteva mancare la zona ufficio. Troppi faldoni, documenti, scartoffie volanti... Ci serviva uno spazio di archiviazione che non fosse ingombrante e che soprattutto avesse delle finiture più chic e meno industry. Avevamo bisogno del nostro MBOX:https://www.temrex.it/mbox.

Le nostre personalizzazioni:

  • LEGNO Lakeland acacia chiaro per i pannelli esterni

  • Movimento a spinta

  • Interni in RAL 9010 con specifici supporti per cartelle sospese

  • Cassetti per l'archiviazione di piccoli documenti


Tutti i i nostri interventi di innovazione all'interno della nostra azienda possono essere applicati anche negli spazi di casa, ad esempio in garage con la classica scaffalatura statica, magari un po' personalizzata per colore oppure con ripiani di particolari misure e consistenze.



Se ancora avete qualche dubbio... o non sapete cosa fare nel vostro tempo di quarantena....beh guardate il nostro sito www.temrex.it


Dallo smart working Temrex è tutto ... !

21 visualizzazioni

Temrex s.r.l.

Via Lago Maggiore, 5 - 36077 Altavilla Vicentina (VI) - Italy

©2019. PROUDLY ORGANIZED BY TEMREX S.R.L.

P.IVA IT02453810034 - info@temrex.eu

  • Temrex Italia
  • Temrex srl
  • Temrex srl