• Admin

È ora di riorganizzare!

Cinque idee su come #utilizzare il nostro #tempo durante la #quarantena!

Ormai, a causa del virus Covid-19, siamo tutti a casa: alcuni lavorano in smart working (come il sottoscritto) altri hanno tantissimo tempo libero per dedicarsi a riordinare la casa, il cambio stagione degli armadi, pulizie di primavera e poi tempo per svariati hobby come la lettura, i puzzle, bricolage e piccoli lavoretti in casa.

È proprio vero che di tempo ne abbiamo davvero tanto e perchè non utilizzarlo per riorganizzare il nostro spazio in casa oppure nel magazzino della nostra attività? È bene sfruttare al meglio il tempo che abbiamo a disposizione, sia esso in casa durante il covid-19, sia durante la nostra attività lavorativa.

Ecco a te 5 idee su come #impiegare il tuo #tempo durante la #quarantena:


1. Lavorare: se sei un lavoratore smart working puoi impiegare il tuo tempo per svolgere la normale attività lavorativa. Non male come idea vero?


2. Lavorare: se non sei un lavoratore smart working puoi impiegare il tuo tempo per svolgere qualche lavoro extra in casa.


3. Lavorare: se non sei un lavoratore puoi sempre cercarti un lavoro.


4. Lavorare.


5. Riorganizzare gli spazi divertendoti:

Un recente studio ha rivelato che la maggior parte del nostro tempo a lavoro lo impieghiamo per recuperare oggetti di cui abbiamo bisogno: DPI, utensili, computer, documenti.... . L'esperienza lavorativa ci insegna che il nostro tempo ha un costo, non sarebbe più semplice ottimizzarlo per impiegarlo efficientemente nel nostro lavoro?


PRODUZIONE

Nella nostra azienda è stato un duro lavoro ma pian piano abbiamo riorganizzato gli spazi lavorativi. Impiegando una soluzione vending, abbiamo ridotto il tempo di ricerca del materiale da lavoro del 70%! Ogni dipendente ha il proprio badge da passare su un dedicato lettore RFID. Il lavoratore può avere accesso solo al materiale a lui consentito. L'amministratore, grazie al programma software, è in grado di visionare le entrate e le uscite degli oggetti. Già dalla prima settimana abbiamo ridotto il tempo di ricerca e la perdita degli utensili da lavoro. Un guanto oggi, una mascherina domani e poi il martello che non si trovava... chissà dove era stato riposto! Invece, con questo sistema sappiamo chi lo ha preso in prestito e soprattutto dove deve essere riportato!

Per saperne di più: www. temrex.it o inviaci una mail a info@temrex.eu

LOGISTICA

Dopo aver organizzato lo spazio dedicato alla produzione, siamo passati alla zona logistica, pacchi che partono, pacchi che arrivano, partenze e arrivi da/per l'estero... quello che ci serviva era una scaffalatura che contenesse il maggior numero di scatoloni (con altezze e grandezze differenti) in uno spazio abbastanza ridotto. Qui, abbiamo utilizzato il nostro compattabile Frame https://www.temrex.it/frame-compattabile e abbiamo:

  • Personalizzato i pannelli esterni con i colori del nostro brand

  • Personalizzato gli interni in base alle nostre necessità

  • Irrigidito la struttura con una scaffalatura molto più efficiente