• Admin

FRAME - Il compattabile




FRAME è un sistema di archiviazione intensiva con scaffalature compattabili su carrelli mobili scorrevoli su rotaie. Il materiale archiviato può essere prelevato o depositato attraverso l'apertura di un solo corridoio operativo. A differenza di un archivio tradizionale a scaffalatura statica, Frame permette, a parità di spazio occupato, di raddoppiare la capacità di archiviazione. Viceversa, a parità di materiale conservato, si può ottenere un notevole risparmio di spazio.


Gli elementi che costituiscono un compattabile, possono essere fissi oppure mobili. L'elemento fisso permette agli altri moduli mobili di compattarsi su di esso. Sia gli elementi fissi che mobili possono essere composti da un'area di archiviazione oppure due aree.


OPPURE:


FRAME è la nostra visione di un compattabile semplice e di massima ottimizzazione dello spazio. Utilizzare FRAME è semplicissimo, basta far scorrere i moduli e aprire quindi il vano scelto. Le basi mobili scorrono con volantino manuale o elettromeccanico.

E' possibile applicare varie finiture per l'esterno e l'interno. Siano esse verniciate o zincate.

Tutti i trattamenti vengono effettuati all'interno dell'azienda per creare un prodotto al 100% tailor made. Si possono aggiungere anche rifiniture in legno.

E' possibile aggiungere accessori per rendere il compattabile personalizzato e sicuro. Due modelli di compattabili sono presenti nella nostra produzione. La scelta dipende dal tipo di materiale da archiviare, ottimizzazione del denaro e lo spazio a disposizione.





BINARI

I binari sono elementi essenziali per far scorrere le basi mobili e quindi gli elementi mobili del compattabile. I Binari si suddividono in:


  • Binari di guida

  • Binari di scorrimento

I binari di guida hanno triplice funzione, scorrimento delle ruote della base mobile, guida del carrello e funzione anti ribaltamento dell'elemento mobile. I binari di scorrimento consentono lo scorrimento delle ruote e lo spostamento degli elementi mobili per accedere al corridoio di consultazione.


ARMADIATURA

Ogni elemento statico o mobile, mono o bifronte, è formato da una tipologia di armadiatura; a seconda del materiale archiviato, essa può cambiare. In generale gli elementi sono i seguenti:


  • Montanti

  • Spalle

  • Ripiani

Di notevole importanza sono i ripiani, realizzati in lamiera di acciaio zincata. hanno bordi pressopiegati automaticamente su macchina pannelatrice, su tre ordini per ogni lato. Nessuno spigolo vivo o bordo tagliente.



Ogni impianto compattabile Temrex è dotato di dispositivi di sicurezza standard, quali il sistema anti schiacciamento e il sistema anti ribaltamento integrato nel binario di guida.

Il materiale utilizzato per la realizzazione di un impianto compattabile Temrex è made in Italy e la lavorazione avviene all'interno dell'azienda: dalla progettazione alla piegatura, alla verniciatura fino al montaggio e la manutenzione.


Temrex realizza progetti tailor made per rincontrare e soddisfare ogni tipo di esigenza.




https://www.temrex.it/frame-compattabile-montanti

https://www.temrex.it

0 visualizzazioni

Temrex s.r.l.

Via Lago Maggiore, 5 - 36077 Altavilla Vicentina (VI) - Italy

©2019. PROUDLY ORGANIZED BY TEMREX S.R.L.

P.IVA IT02453810034 - info@temrex.eu

  • Temrex Italia
  • Temrex srl
  • Temrex srl