POR-FESR_01_LOGO_Colori_Verticale.png
POR-FESR_00_Claim-generico.png
POR FESR Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 2014-2020— Obiettivo “Incremento dell’attività di innovazione delle imprese”

Asse 3 RICERCA, SVILUPPO TECNOLOGICO E INNOVAZIONE

 

Azione 1.1.2

“Sostegno per l’acquisto di servizi per l’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle imprese”

 

Titolo del Progetto: Consulenza strategica per l’introduzione di un nuovo prodotto vending machine nel mercato di riferimento dell’impresa

 

Il percorso consulenziale ha analizzato le criticità e le opportunità nel mercato nell'introduzione di un nuovo distributore in grado di consegnare e ritirare agli addetti delle imprese in modo automatizzato e monitorato materiali consumabili, minuterie, attrezzi da lavoro e DPI nei contesti produttivi come officine, impianti produttivi e siti industriali in genere. Tale prodotto permetterà di ottimizzare i tempi di preparazione del personale nelle aziende che lo utilizzeranno ed eviterà furti. Il medesimo concetto di prodotto potrà altresì essere impiegato anche in altri ambiti dei servizi, come ad esempio quello medico-sanitario (es. consegna/ritiro camici, guanti, mascherine ecc.). Il procedimento consulenziale ha generato, tramite le modalità tipiche del Design Thinking e Design Management, un insieme di informazioni sul mercato di riferimento, sulle caratteristiche che il prodotto devono avere per incontrare i bisogni dei futuri clienti e una mappatura sui potenziali fornitori necessari per la realizzazione del macchinario.

 

 

Importo del progetto approvato: 18.900,00 €

 

Importo del contributo concesso: 5.760,00 €

_CBN1222.jpg
_CBN1123.jpg
_CBN1271.jpg