Soluzione statica

Il sistema di scaffalatura statica Framelight è la soluzione più semplice per uffici, attività commerciali, biblioteche e magazzini. La possibilità di avere ripiani di profondità variabile in funzione delle unità di carico, ottimizza lo spazio e la capacità di carico. Scaffale semplice e facile da montare grazie al sistema ad "incastro" senza bulloni. Framelight è la soluzione statica che permette di soddisfare ogni tipo di esigenza, dal colore alle dimensioni delle singole componenti. Framelight ha un elevatissimo livello di personalizzazioni.

SOLUZIONI

La soluzione statica Framelight è la soluzione base per eccellenza. Si possono realizzare scaffalature sfruttando interamente l'altezza della stanza e aggiungere pannelli frontali per poter catalogare il proprio materiale. 

VANTAGGI

I vantaggi dell'utilizzo di una scaffalatura statica è soprattutto la personalizzazione. Si possono realizzare scaffali di ogni misura e dimensione. Si possono utilizzare tutti i colori della gamma RAL. 

LESS IS MORE

Sicuramente Framelight rappresenta la semplicità di utilizzo di una scaffalatura. 

Anche in questo caso con semplicità si possono aggiungere accessori per renderlo unico.

INFO

La nostra linea di scaffalatura statica è semplice e funzionale.

Possibilità di personalizzazione esterna ed aggiunta degli accessori sono caratteristiche salienti del prodotto. E' un prodotto estremamente personalizzabile. Dalla metratura più piccola fino alle grande metrature. Facile da utilizzare e semplice da montare, grazie alla sua struttura senza bulloni.

Possono essere aggiunti accessori per rendere l'esperienza di archiviazione ancora più ottimizzata.

Ferma libri o ripiani inclinati, possono essere studiati e progettati.

Go to 

DETTAGLI TECNICI

 

Details

Fiancata interna

Crociera di irrigidimento

Asolatura

Ripiano

Fiancata di testa

cielo

INFO

Con l'utilizzo di una scaffalatura statica si ha il massimo della semplicità di montaggio. Grazie al sistema ad "incastro" senza bulloni.Si possono aggiungere contenitori adattabili al tipo di documento da archiviare. In questo modo si rende funzionale lo spazio utilizzato e si ha maggiore ergonomia nel recuperare il documento.Una soluzione di archiviazione statica si può facilmente adattare a qualsiasi tipo di ambiente. 

Fiancate 

Fiancate esterne ed interne

Sono realizzate in lamiera zincata e/o verniciata, presentano una superficie completamente liscia nella parte esterna e nervature nella parte interna con asole per l'inserimento dei ganci porta ripiano. Le fiancate intermedie sono realizzate a forma di "c", in modo da evitare qualsiasi pericolo di taglio per gli operatori. Sia le fiancate di testa che quelle intermedie possono essere chiuse con ulteriori fianchi nella parte interna a fermare una spalla tamburata. La portata di ogni singola fiancata è di 2.500 kg.

Ripiani 

Ripiani di copertura e interni

Sono realizzati in lamiera zincata e/o verniciata, sono privi di bordi o spigoli taglienti. Di solito il primo livello di ripiano in basso è posizionato a circa 150 mm da terra, a formare uno zoccolino di sicurezza.

I ripiani interni sono realizzati in lamiera.

Ogni ripiano è dotato di bordature a triplice piega. I ripiani delle scaffalature bifronti sono regolabili in altezza in modo indipendente. Lo spostamento risulta pratico, veloce e può essere eseguito senza l'ausilio di attrezzi. I ripiani garantiscono una portata di 120 kg con carico uniformemente distribuito.

Crociere

Di irrigidimento

Due profilati di acciaio incrociati tra loro. Sono posizionati nella parte centrale delle campate, come elemento di irrigidimento e controventatura.

Ganci

Ganci reggipiano

Sono realizzati a stampo da lamiera di acciaio, garantiscono una portata di 100 kg cadauno. 

Fondo

Battuta di fondo e pareti di fondo

Le battute di fondo hanno la funzione di dividere i due fronti di archiviazione, per far si che il materiale conservato non passi accidentalmente da uno all'altro fronte. In alternativa alla battuta di fondo può essere predisposta una parete di separazione fra i fronti e possono essere continue o perforate per un adeguato arieggiamento del materiale conservato. In presenza di pareti di fondo non sono necessarie ulteriori controventature. 

FINITURE

 
ZINCATO

La rifinitura zincata protegge la lamiera dalla corrosione da parte di agenti atmosferici.

VERNICIATO

Potrete scegliere tra una vasta gamma di colori RAL. Tutte le nostre verniciature a polvere, vengono eseguite internamente.

Tips

Tutte le operazioni di trattamento dei materiali vengono effettuate con sistemi ecocompatibili, a salvaguardia della sicurezza dei lavoratori e dell'ambiente.

Temrex s.r.l.

Via Lago Maggiore, 5 - 36077 Altavilla Vicentina (VI) - Italy

©2019. PROUDLY ORGANIZED BY TEMREX S.R.L.

P.IVA IT02453810034 - info@temrex.eu

  • Temrex Italia
  • Temrex srl
  • Temrex srl