FRAMEPLUS13.JPG
frameplus_logo.png

FRAMEplus

crescita.png

Incremento della capacità di archiviazione

upanddown.png

Accesso al materiale dal primo 
o dal secondo livello

automatic_brown.png

Movimentazione a volantino oppure automatica

COMP_.png

caratteristiche

 
TASSO_.png
Ottimizzazione dello spazio e del materiale in altezza

La possibilità di personalizzare il progetto ci consente di sfruttare qualsiasi spazio, anche in altezza. Grazie al compattabile FRAMEplus infatti è possibile raddoppiare la capacità di archiviazione e stoccaggio, sfruttando l’altezza dei locali e senza opere murarie. L’accesso al secondo livello è infatti possibile grazie ad una scala e una piattaforma in grigliato zincato, supportata dalla stessa struttura. È possibile personalizzare i moduli con gli accessori e le rifiniture interne ed esterne e in più è possibile scegliere il tipo di movimentazione: manuale a volantino oppure automatica.

DETTAGLI TECNICI

 

Pedana superiore

La pedana del piano di calpestio superiore è composta da pannelli in grigliata metallico elettrosaldato zincato, di larghezza pari alle campate che compongono la scaffalatura, in modo da consentirne lo scorrimento attraverso la scaffalatura mobile, senza alcun impedimento. 

La pedana montata su due supporti laterali paralleli in acciaio zincato, è sostenuta da guide metalliche fissate all'interno di ogni spalla, così da consentire l'agevole scorrimento di ogni scaffalatura mobile e garantire una portata elevata.

Pedana di camminamento fissa

Nelle zone non occupate dalle scaffalature compattabili è prevista una pedana fissa, posta alla stessa quota di quella passante, per il camminamento del personale. 

Tale pedana è composta da una struttura autoportante formata da colonne e travi realizzate in profilato di acciaio pavimento con pannelli in gigliato metallico elettrosaldato zincato.

Guide metalliche di scorrimento

Le guide metalliche di scorrimento sono dotate di 4 cuscinetti a sfera con lubrificazione protetta da infiltrazioni di polvere, poste su ciascuna spalla della scaffalatura. La serie di queste guide rappresenta la struttura portante al piano di calpestio passante, posto per permettere la consultazione al piano superiore.

Scale di accesso ai camminamenti

La scala di accesso al piano soppalco è realizzata con due fiancate portanti elettrosaldate, ognuna delle quelli costituita da un tubolare di acciaio di sezione rettangolare, da una serie di montanti verticali e da un passamano anch'esso in profilato di acciaio tubolare. Le due fiancate sono unite tra loro tramite gradini, costituiti da bugnato zincato antisdrucciolo. Sono provviste di lamiera battitacco.

Ringhiere di protezione

Nelle zone prospicienti il vuoto sono previste ringhierei profilato di acciaio tubolari, dotate di tubo passamano a norma di sicurezza. Sono provviste di lamiera battitacco.

Gruppo di movimentazione inferiore e superiore

Uno dei due principali componenti della movimentazione è rappresentato dal gruppo di movimentazione inferiore e superiore, formato da un supporto in lamiera zincata. Esso contiene l'asse di connessione alla base mobile e di trasmissione del movimento al volantino.

Volantino di manovra

La seconda componente importante della movimentazione è il volantino. E' dotato di impugnatura di manovra ribaltabile (per impedire agli indumenti del personale addetto di rimanere incastrati durante la fase di rotazione passiva) e di tastino a pistoncino per l'inserimento del sistema bloccaggio antischiacciamento. 

ACCESSORI & SICUREZZA

 
archivio_personalizzazione.png
Accessori

E' importante per noi, offrire un prodotto che soddisfi le esigenze del cliente. Gli accessori sono un elemento integrante della nostra filosofia. E' possibile aggiungere accessori all'archivio compattabile, rendendolo unico ma soprattutto funzionale. Richiedi in fase progettuale le tue esigenze.

PORTE_SCORREV.png
Porte Scorrevoli
safety_barriers.png
Movimentazione manuale a spinta
cartelle_sospese.png
Telai estraibili per cartelle sospese
scale.png
Scale compattabili interne
plc.png
Software gestionale
ante_batt.png
Ante Battenti
ripiani_EST.png
Ripiani estraibili
legno.png
Finiture speciali in legno
porta_quadri.png
Supporti speciali porta quadri
cell.png
Gestione con smartphone o tablet
cassetti.png
Cassetti estraibili
separatori.png
Separatori verticali e orizzontali
water.png
Pavimenti waterproof in alluminio
LED.png
Sistema di illuminazione automatica LED
automatic_brown.png
Movimentazione automatica
sicurezza.png
Sicurezza

Tutti i nostri impianti sono progettati e realizzati secondo precise norme di sicurezza. Abbiamo equipaggiato i nostri sistemi con dispositivi di sicurezza che garantiscono il perfetto funzionamento del compattabile. Alcuni dispositivi sono di norma presenti nell'impianto, altri possono essere aggiunti, garantendo il massimo risultato nel suo utilizzo. Sono presenti quindi su ogni carrello di scaffalatura mobile, un dispositivo anti ribaltamento, un dispositivo anti schiacciamento, un dispositivo di guida a terra e un dispositivo di fine corsa.

safety_barriers.png
Sistema di fine corsa
scivoli.png
Scivoli di collegamento con le pedane
controv.png
Controventature
orizzontali e verticali
operativita.png
Operatività a 24 Volt
antisgancio.png
Ripiani con 
dispositivo anti sgancio
anti_ribalt.png
Sistema di anti ribaltamento
illuminazione.png
Sistema di illuminazione 24 Volt
report.png
Report di 
utilizzo utente
guida.png
Sistema di “guida”
ignifugo.png
Pedane ignifughe
notaglio.png
Bordi e spigoli anti taglio
antischiacciamento.png
Sistema anti schiacciamento integrato
controllo.png
Controllo elettronico
delle forze
sicurezza.png
Fotocellule di sicurezza
automatic_brown.png
Movimentazione automatica
chat.png
Info

Se non sai quale modello scegliere, hai bisogno di assistenza o hai qualche dubbio, puoi contattarci

 

Chiamaci

e-mail

Pagina contatti