Passa al contenuto

MINI LOAD silo

trasloelevatore

TRASLOELEVATORE

Il trasloelevatore Mini Load Silo consente lo stoccaggio rapido, flessibile e affidabile di tutti i tipi di oggetti o di scatole di grande volume. Composto da due scaffalature di stoccaggio e da un robot in movimento nella corsia centrale, il magazzino automatico, offre tempi di accesso brevi, gestione ottimale degli spazi e facilità di accesso.

Movimentazione

Il robot centrale formato da una piattaforma multi direzionale scorre lungo binari, prelevando i cassetti da due moduli di scaffalatura paralleli e speculari. La sua struttura consente un controllo della temperatura al suo interno.

Ottimizzazione

Ottimizzazione di spazio, archiviazione e tempo: grazie al magazzino Silo e ai suoi sistemi di controllo, si riducono notevolmente gli errori di fornitura/prelievo, niente più discrepanze di stock ed errori di prelievo.

Personalizzazione

Dotato di due montanti anteriori, il Silo può essere equipaggiato di montanti aggiuntivi posteriori o laterali. Ogni baia di consultazione può essere dotata di un accumulatore di cassetti con nastro trasportatore.

Il magazzino traslante LIFTverti è dotato di doppia motorizzazione. Questa scelta garantisce lo stoccaggio e il movimento fino a 560 kg di materiale oltre che un efficiente e sicuro spostamento dei vassoi.

Il nostro team R&S ricerca e sviluppa nuove tecnologie per garantire un facile e veloce prelievo del materiale. Si ottiene quindi una riduzione del tempo di lavoro e un incremento della produttività.

 

Il magazzino traslante LIFTverti è dotato di  barriere fotoelettriche di sicurezza conformi allo standard 15095 + A1, ed è anche conforme a tutte le disposizioni della Direttiva 2006/42/CE sulle macchine.

La baia di consultazione è equipaggiata con un sistema di illuminazione LED, per facilitare la consultazione del materiale in tutta sicurezza.

Vicino alla baia di consultazione sono installati i segnali di posizione. Sono piccoli led rossi tra di loro distanziati e un numero che indica la posizione e la profondità di ogni oggetto inserito all’interno del magazzino.

I gruppi pignone e cremagliera hanno un momento di inerzia inferiore e una frequenza di risonanza più elevata oltre ad una maggiore efficienza rispetto alle viti a sfere. Meno componenti e quindi di facile installazione.

 

Il magazzino traslante LIFTverti è configurato con ogni device di ultima generazione, compreso il display touch screen per il prelievo o l’inserimento degli oggetti all’interno del rotante. Semplice, comodo ed intuitivo.

Il prelievo da un magazzino traslante non è mai stato così semplice e intuitivo grazie all’ergonomia della baia e dei contenitori e grazie al software integrato che monitora le posizioni dei singoli oggetti.

Contattaci

Hai bisogno di maggiori informazioni? Scarica la brochure oppure contattaci